il tassista salvatore

Nella notte di Milano un tassista salva un ragazzo inseguito da rapinatori

Il ragazzo fuggiva disperatamente di notte in una via Papiniano deserta da quattro rapinatori che lo inseguivano

Nella notte di Milano un tassista salva un ragazzo inseguito da rapinatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tassista nella notte di Milano, in zona Darsena,  ha salvato un giovane ragazzo che rientrando a casa dal lavoro era inseguito da quattro persone che volevano rapinarlo.

Un tassista di Milano salva un ragazzo inseguito da rapinatori

MILANO - Diego Calcaterra è un tassista, ex pugile, che a Milano ha salvato un ragazzo inseguito da quattro persone che hanno tentato di rapinarlo.

Da lontano vede il giovane che scappa ed è inseguito

Tutta la scena è stata ripresa dalla dashcam della sua auto, nel video è notte, si vede il tassista passare in una via Papiniano abbastanza deserta ma ad un certo punto di fronte a sè vede qualcosa da lontano che sembra strano. Un gruppetto di giovani inseguono un ragazzo, «Non posso far finta di niente, non posso, gli stanno correndo dietro perché vogliono rapinarlo. Devo intervenire», dice al radiotaxi ad un collega.

Si avvicina alla zona e cerca di segnalare la sua presenza

Così si avvicina e con dei leggeri colpi di clacson segnala la sua presenza al giovane che sta scappando da chi voleva rapinarlo, il ragazzo lo sente e corre verso di lui tagliandgli la strada, è spaventatissimo, è disperato, Diego lo fa salire subito sull'auto al sicuro. «Stavo tornando dal lavoro e volevano rapinarmi», gli spiega ancora con il terrore nella voce. Il tassista risponde: «Ho visto che eri in difficoltà. Ora calmati, siediti davanti. Sono un padre di famiglia».

"Non ho bisogno di medaglie. È che non sopporto le prepotenze»

Il Corriere della Sera intervista l'eroe tassista che spiega di essere stato in passato un pugile ed è anche esperto di arti marziali, e che quello che ha fatto non l'ha fatto certo per guadagnarsi una medaglia, "è che non sopporto le prepotenze" dice.

Il ragazzo rientrava dal lavoro, fa il cameriere "non gli ho fatto la predica su quanto sia pericoloso camminare da soli alle 3 del mattino: 15 euro per il taxi possono pesare, lo so, ma a quell’ora siamo gli unici mezzi pubblici. Anche molte ragazze sottovalutano i rischi", racconta al Corsera di vedere spesso anche molte ragazze rincasare da sole di notte e quando vede scene che possono essere a rischio le fa salire sul suo taxi, spesso anche senza fare pagare la corsa.

Seguici sui nostri canali