Nascondeva diverse armi in una stanza segreta: arrestato 44enne
Durante la perquisizione del capanno, gli investigatori hanno notato che la planimetria della struttura non combaciava con i reali spazi al suo interno
Un 44enne, già indagato dalla DDA di Milano nell’ambito dell'inchiesta antimafia Hydra, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura per spaccio di droga, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, armi da guerra e armi clandestine con relativo munizionamento.
Arrestato 44enne
MILANO - L'uomo è stato notato ieri pomeriggio a bordo della sua auto in via Archimede aspettare una persona che è salita a bordo per poi scendere poco dopo. Gli agenti hanno pedinato il 44enne fino in piazza San Babila e lì lo hanno bloccato a bordo della sua autovettura dove, oltre a 24 grammi di cocaina suddivisa in 19 dosi occultate nell’abitacolo, materiale da confezionamento, hanno rinvenuto un revolver calibro 38 con 5 proiettili nel tamburo, depositato in una borsa a tracolla appoggiata allo schienale del sedile del passeggero.
La stanza segreta
Portato in Questura, il 44enne è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi e un telecomando di un magazzino per attrezzi, vicino alla sua abitazione a Taino, in provincia di Varese. Durante la perquisizione del capanno, gli investigatori hanno notato che la planimetria della struttura non combaciava con i reali spazi al suo interno e hanno individuato una stanza segreta al cui interno erano custodite armi e munizioni. Sono state così sequestrate sei pistole, due mitragliatrici, due fucili e circa 1.300 munizioni di vario genere, oltre a caricatori e silenziatori.