scontro fatale con un'auto

Muore a 22 anni in moto, la sua grande passione: tragedia sulla Padana

Viveva a Segrate: è la vittima dell'incidente avvenuto oggi, sabato 27 febbraio 2021, a Villa Fornaci, tra Gessate e Bellinzago Lombardo.

Muore a 22 anni in moto, la sua grande passione: tragedia sulla Padana
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore a 22 anni in moto, la sua grande passione: tragedia sulla Padana.

Muore a 22 anni in moto, la sua grande passione: tragedia sulla Padana

SEGRATE - La moto era la sua grande passione: Andrea Oliva è morto a soli 22 anni. Viveva a Segrate: è la vittima dell’incidente avvenuto oggi, sabato 27 febbraio 2021, a Villa Fornaci, tra Gessate e Bellinzago Lombardo, come raccontano i nostri colleghi di primalamartesana.

Schianto in moto: Andrea Oliva non ce l’ha fatta

“Vivi la tua vita”, aveva scritto sulla sua pagina di Facebook, pubblicando una foto che lo ritrae in sella all’amata due ruote da enduro. Una passione, quella per le moto, che si è tragicamente spezzata assieme alla sua vita nel sinistro stradale avvenuto questa mattina sulla Padana. Oliva era alla guida della sua Honda: procedeva sulla ex Statale 11 in direzione di Cassano, quando davanti a sé ha trovato una Fiat Punto guidata da un 73enne residente a Bellinzago Lombardo, che viaggiando verso Gorgonzola ha svoltato a sinistra al semaforo della frazione, per entrare nel Comune dove vive. Lo scontro è stato violentissimo. Il 23enne si trovava in compagnia di altri amici, anche loro su delle moto. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate.

La ricostruzione della dinamica in mano ai Carabinieri

I mezzi coinvolti (la macchina e la moto della giovane vittima) sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri della Stazione di Gorgonzola, che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione del sinistro. L’anziano è stato indagato per omicidio stradale. Sia il 73enne che i giovani avrebbero dichiarato ai militari di essere passati con il semaforo verde. Sarà necessario eseguire ulteriori accertamenti per verificare la reale dinamica dei fatti. Il giovane segratese aveva frequentato un istituto professionale a Milano, in zona Cimiano. La morte è stata constatata dopo il suo arrivo in ospedale.

Seguici sui nostri canali