Municipio 6, 22mila euro di buoni per acquistare materiale scolastico
Minniti: "Un'iniziativa a sostegno delle famiglie che si trovano in difficoltà economica".
Municipio 6, 22mila euro di buoni per acquistare materiale scolastico.
Municipio 6, 22mila euro di buoni per acquistare materiale scolastico
MILANO – Un’iniziativa per garantire il diritto allo studio. “La pandemia mette in difficoltà molte persone, ma sono probabilmente i bambini a pagare il prezzo più alto – spiega il presidente del Municipio 6 Santo Minniti –.
Famiglie in difficoltà
Nelle scorse settimane ci è stato segnalato che alcune famiglie avevano difficoltà ad acquistare il materiale didattico per i figli. Abbiamo deciso per questo di donare a tutte le scuole elementari e medie del Municipio 6 carte prepagate per un valore di circa 22.500 euro.
"Un gesto di gratitudine doveroso"
Questi voucher potranno essere usati in modo flessibile e in autonomia, per l'acquisto di materiale scolastico”. Minniti consegnerà “personalmente questo piccolo dono a tutti i dirigenti scolastici, alla presenza amica dei Vigili di Quartiere della polizia locale di Milano, in segno di ringraziamento per quello che gli insegnanti hanno fatto in questi mesi e per poter ascoltare le esigenze di ogni istituto – ancora Minniti –. Un gesto di gratitudine doveroso a lavoratori preziosi, che ogni giorno si dedicano ai nostri bambini coltivando il nostro futuro”.