100 militari attivi

Movida milanese, centinaia di persone controllate nel weekend: nei guai uno studente sorpreso con un coltello

Carabinieri e Polizia in azione per garantire sicurezza nei luoghi più frequentati di Milano durante il weekend.

Movida milanese, centinaia di persone controllate nel weekend: nei guai uno studente sorpreso con un coltello
Pubblicato:

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 sono stati cento i militari impegnati (appartenenti alle linee territoriali delle Compagnie Carabinieri della città, alle Squadre di Intervento Operativo (S.I.O) della linea mobile, e alle componenti investigative e ai reparti specializzati (N.A.S. e cinofili) nei controlli nei luoghi della movida milanese.

Controllate oltre 100 persone

Nell’ottica del contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona e di quelli connessi allo spaccio di stupefacenti tra giovani sono stati controllati oltre cento giovani, anche minorenni, molti dei quali con precedenti di polizia.

Uno studente incensurato girava con un coltello di 21 cm

Tra questi uno studente incensurato è stato denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 21 cm.

Gli altri controlli

Destinatario di un’altra denuncia per contrabbando di tabacchi lavorati esteri è stato uno straniero trovato in possesso di numerose stecche di sigarette.

Inoltre, tre giovani frequentatori della movida milanese fra i 19 e i 34 anni sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di modica quantità di stupefacente ad uso personale.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state elevate sanzioni al Codice della Strada.

Infine, con il supporto del N.A.S. sono stati controllati esercizi pubblici e di somministrazioni di bevande che hanno consentito di elevare sanzioni amministrative pari a 4.000 euro per inosservanza di norme igienico sanitarie.

 

La scorsa notte a Milano la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario controllo del territorio nell'area di Corso Como e piazza Gae Aulenti.

Al dispositivo predisposto dal Questore Petronzi hanno preso parte gli agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati Garibaldi Venezia e Greco Turro, del Reparto
Mobile di Milano, della sezione cinofili e della Polizia Scientifica, dell'Ufficio Personale e della Polizia Locale.

In azione anche la Polizia

Durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, la Polizia di Stato ha controllato 78 persone di cui 15 accompagnate in Questura per identificazione. Un 17enne milanese che, dopo aver spinto un avventore in un locale pubblico gli ha rubato la giacca ed è scappato all'esterno, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti e arrestato per rapina.

212, infine, sono le persone che sono state controllate in serata durante il servizio svolto dalla Polizia Ferroviaria alla vicina stazione di Porta Garibaldi.

Seguici sui nostri canali