Chiesa di San Filippo Neri

Morte Julia Ituma: la società nega i messaggi di addio, martedì i funerali

L'ultimo saluto è previsto per il 18 aprile, nel frattempo la Igor Volley ha smentito le voci sul presunto messaggio inviato dalla pallavolista

Morte Julia Ituma: la società nega i messaggi di addio, martedì i funerali
Pubblicato:

Il corpo dovrebbe arrivare in giornata all'aeroporto di Milano mentre i funerali si svolgeranno presso la chiesa di via Gabbro alla Bovisasca.

Nessun messaggio di addio è stato inviato

Circolava negli ultimi due giorni la notizia di un presunto messaggio di addio che Julia Ituma, pallavolista milanese 18enne trovata morta dopo la caduta dalla finestra in un hotel di Istanbul dove era in ritiro con la squadra, avrebbe inviato alle altre ragazze della Igor Gorgonzola di Novara ma oggi, sabato 15 aprile, è arrivata la smentita attraverso un comunicato.

"Nessun messaggio di addio è stato inviato da Julia in alcuna forma a compagne di squadra, staff tecnico o dirigenza e sono da considerarsi false - sottolinea la nota della società - anche le indiscrezioni secondo cui persone terze, preoccupate per le condizioni di Julia, avrebbero contattato prima della tragedia alcune compagne di squadra affinché le stessero vicino."

Nessun campanello d'allarme sarebbe quindi stato mandato dalla giocatrice e di questo ne soffre anche la presidente di Igor Gorgonzola Novara suor Giovanna Saporiti che ha sottolineato il senso di impotenza per non essere riusciti come società a intercettare il disagio di Julia e intervenire. Inoltre ha ricordato che la ragazza era amatissima e mancherà a tutti.

Martedì i funerali

Anche il patron della squadra Fabio Leonardi ha voluto parlare di Julia definendola una ragazza buona, intelligente, educata e rispettosa e ci ha tenuto ad esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia. I parenti della giovane sono in attesa della salma che dovrebbe arrivare all'aeroporto di Milano in giornata.

I funerali sono previsti per martedì 18 aprile alle 11 presso la chiesa di San Filippo Neri di via Gabbro alla Bovisasca a Milano. L'autopsia è stata eseguita ieri a Istanbul, la speranza è che si possa fare luce su quanto accaduto. L'ipotesi del suicidio rimane sempre la più probabile.

La chiesa di San Filippo Neri

 

 

 

Seguici sui nostri canali