Corso Como

Minorenni cercano di uccidere un 21enne a coltellate, è in condizioni gravissime

Colpito con otto fendenti, il giovane è ricoverato al Fatebenefratelli e uno dei suoi polmoni è collassato

Minorenni cercano di uccidere un 21enne a coltellate, è in condizioni gravissime
Pubblicato:

Uno dei criminali è stato trovato con i vestiti sporchi di sangue, segno inequivocabile della sua partecipazione all'aggressione.

21enne accoltellato a Milano, è gravissimo

Una notte di violenza ha scosso il cuore di Milano quando alle 2.30 di sabato 4 novembre 2023, una terribile aggressione si è consumata in corso Como 5. Due giovani amici, un italiano di 22 anni e un 21enne milanese, sono stati brutalmente aggrediti da un gruppo di minorenni arrestati poi dalla polizia.

Il luogo in cui si è verificato il dramma:

La violenza è esplosa quando i due amici erano in compagnia di altri nella vivace movida milanese. Improvvisamente, sono stati circondati e attaccati. Il 22enne è stato colpito con una coltellata alla mano ed è stato portato in ospedale per poi essere dimesso poche ore dopo ma ad averne la peggio è stato il 21enne ferito con otto fendenti all'addome.

In ospedale con un polmone collassato

Il giovane è ricoverato al Fatebenefratelli in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi, uno dei due polmoni è collassato a causa delle coltellate. Sul posto, i poliziotti hanno immediatamente raccolto le testimonianze degli amici dei due feriti. Nel mentre, il 21enne lottava per sopravvivere.

Il Fatebenefratelli di Milano

Le indagini della polizia hanno portato all'arresto di tre minorenni ritenuti responsabili del tentato omicidio nei confronti del ragazzo. Tra i detenuti c'è un 16enne italiano e due ragazzi di origine marocchina di 16 e 17 anni. La tempestiva azione della volante della Questura, intervenuta dopo una segnalazione dell'aggressione, ha portato ad acciuffare subito i responsabili.

Minore trovato sporco di sangue

Uno di loro è stato trovato con i vestiti sporchi di sangue, segno inequivocabile della sua partecipazione all'aggressione. Nel frattempo, la polizia sta continuando le indagini per identificare gli altri membri del gruppo aggressore e cercare di capire i motivi all'origine delle violenze che sembrerebbero essere scaturite per futili ragioni.

Gli amici delle vittime hanno riconosciuto i tre arrestati confermando la loro colpevolezza in questa agghiacciante vicenda. La terribile aggressione ha scosso Milano e ha posto l'accento sull'importanza di combattere la violenza giovanile e di assicurare che i responsabili vengano adeguatamente puniti secondo la legge.

Seguici sui nostri canali