spari

Milano, vigilante rapinato apre il fuoco durante la fuga del ladro

L'episodio vicino a una scuola e a un ostello: area isolata dalla polizia, indagini in corso sulla dinamica

Milano, vigilante rapinato apre il fuoco durante la fuga del ladro

Momenti di tensione alle prime luci di venerdì 12 dicembre 2025 in zona Qt8, dove un vigilante ha esploso alcuni colpi di pistola dopo essere stato vittima di una rapina. L’episodio è avvenuto poco prima delle 6, nella zona tra via Martino Bassi e via Lovere.

Spari all’alba al QT8: vigilante reagisce dopo una rapina

MILANO – Secondo una prima ricostruzione, la guardia giurata sarebbe stata avvicinata da un uomo che, brandendo una bottiglia di vetro rotta, l’avrebbe minacciata costringendola a consegnare il proprio telefono. Subito dopo, il vigilante avrebbe tentato di raggiungere il rapinatore in fuga e, durante l’inseguimento, avrebbe fatto fuoco. Non è ancora chiaro se intendesse colpire l’aggressore o soltanto intimidirlo: nessuna persona è rimasta ferita.

Nessun ferito

La scena si è consumata nei pressi di una scuola e dell’ostello della zona, luoghi abitualmente frequentati fin dalle prime ore del mattino. Sul posto sono accorse diverse pattuglie della polizia e gli specialisti della scientifica, che hanno isolato l’area per raccogliere i bossoli e altri elementi utili alle indagini. Anche un’ambulanza dell’Areu era stata inviata in via precauzionale, ma non è stato necessario alcun intervento sanitario.

Indagini in corso

Gli investigatori stanno ora lavorando per definire con precisione la dinamica dei fatti.