Una stamperia ‘domestica’ di passaporti falsi è stata scoperta dagli agenti della Squadra Mobile a casa di due pachistani, di 27 e 31 anni, che sono stati arrestati e portati a San Vittore.
Milano, scoperta stamperia di passaporti falsi in un appartamento
MILANO – L’operazione è partita dal pedinamento dei due arrestati fermati mentre ritiravano due pacchi in un centro di raccolta e fermo deposito vicino alla Stazione Centrale di Milano. All’interno dei colli, i poliziotti hanno rinvenuto numerosi componenti destinati alla fabbricazione dei documenti falsi: pagine interne di libretti, copertine rigide con stemmi e scritte ufficiali, ologrammi e pellicole di sicurezza.
Diverse nazionalità
I materiali riportavano intestazioni di diverse nazionalità, tra cui italiana, francese, spagnola, canadese, indiana, brasiliana e venezuelana e, pur essendo risultati contraffatti, apparivano idonei a ingannare i controlli. A casa dei due indagati, in provincia di Milano, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato una stampante di altissima qualità, idonea alla riproduzione di documenti d’identità in formato card.