Cronaca
non certo un buongiorno

Milano e l'incubo dei motociclisti: dalle moto incendiate a quelle buttate a terra per hobby

La paura dei residenti di zona fiera è che un piromane abbia preso di mira il quartiere: è il terzo incendio di moto in pochi giorni. 

Milano e l'incubo dei motociclisti: dalle moto incendiate a quelle buttate a terra per hobby
Cronaca Milano, 28 Marzo 2022 ore 12:19

Per alcuni residenti "la situazione sta degenerando sempre di più", per altri servono più controlli e sanzioni salate. Il dati di fatto è sicuramente quello che in questi ultimi giorni la vita dei proprietari di motorini in città non è stata facilissima: in via Alberto Mario a Milano parcheggiati per strada sono andati magicamente a fuoco mentre quelli parcheggiati in via Vittor Pisani sono stati buttati a terra.

La difficile vita dei proprietari di scooter a Milano

Sono state giornate dal risveglio poco piacevole - probabilmente - quelle di qualche decina di proprietari di moto che, una volta scesi in strada per recupere il proprio mezzo a due ruote, hanno appreso l'amara verità raccogliendolo da terra o, nel peggiore dei casi, raccogliendo le sue ceneri.

Moto buttate a terra in vai Vittor Pisani

Perchè a Milano a volte succede, non è la prima e probabilmente non sarà l'ultima volta: qualcuno nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 ha deciso - senza alcun motivo apparente, se non quello di vandalizzare la zona - di buttare a terra tutti gli scooter parcheggiati nell'apposito spazio per moto in Via Vittor Pisani a Milano.

Come si vede dalle fotografie pubblicate sulla pagina Instagram di MilanoBellaDaDio, sono diversi i motorini scaraventati a terra da quella che, per il momento, resta una mano ignota, divertitasi ad arrecare danni ai motocicli parcheggiati in strada:

6 foto Sfoglia la gallery

E incendiate in via Alberto Mario

Domenica 27 marzo è iniziata male anche per altri scooteristi: sei motorini parcheggiati in via Alberto Mario a Milano, in zona Fiera, sono stati infatti dati alle fiamme verso le 9 di mattina.

L'incendio è stato prontamente domato dai Vigili del fuoco milanesi, intervenuti sul posto su segnalazione di alcuni residenti, che sono riusciti a spegnerlo in circa mezz'ora.

I motorini dati alle fiamme in zona Fiera, foto di MilanoBellaDaDio

Piromane in vista?

Questa settimana, per due notti consecutive, nella stessa zona altri due motorino hanno preso fuoco come per magia lontano da occhi indiscreti: la paura dei residenti è che un piromane abbia preso di mira il Quartiere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter