bilancio

Milano, controlli straordinari nel weekend: oltre 1100 identificati e quattro arresti

Blitz interforze tra Garibaldi, corso Como e Gae Aulenti

Milano, controlli straordinari nel weekend: oltre 1100 identificati e quattro arresti

Cresce l’impegno delle forze dell’ordine nei controlli sul territorio: di seguito il bilancio del weekend appena trascorso.

Milano, controlli straordinari nel weekend

MILANO – Oltre 1100 persone identificate delle quali 34 portate nei posti di polizia per accertamenti, 4 stranieri arrestati per spaccio, furto o resistenza a pubblico ufficiale e 13 indagati di cui uno per aver usato lo spray al peperoncino in un locale. È il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio di nella notte tra sabato 22 e domenica 24 novembre, nella zona della Stazione Garibaldi, corso Como e piazza Gae Aulenti e che ha coinvolto personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e dell’Ats.

Controllati anche veicoli e locali

Numerosi anche i veicoli controllati e le violazioni al codice della strada contestate, con diversi ritiri della patente per guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droga. Sequestrata anche una ingente quantità di stupefacenti. Infine, 18 tra discoteche e esercizi pubblici ispezionati e diverse le sanzioni amministrative elevate.

Sgaraglia: “risultati positivi”

“Si tratta di risultati molto positivi, cui hanno concorso, in forma integrata, tutte le componenti del sistema di sicurezza. Vogliamo assicurare un presidio di sicurezza sempre più efficace e vicino alle esigenze dei cittadini, soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati a continuare a dedicare anche una particolare attenzione alle periferie – come già recentemente avvenuto presso l’area di Piazzale Selinunte e nel Quartiere di Giambellino, dove sono state già poste in essere efficaci operazioni di polizia in forma massiva – nonchè al contrasto allo spaccio nella zona di Rogoredo”, commenta il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia.