il bilancio

Milano, controlli rafforzati durante le festività

Oltre 700 persone identificate e operazioni congiunte delle forze dell'ordine nelle zone più frequentate della città

Milano, controlli rafforzati durante le festività

Intensificati i controlli nei giorni di festa a Milano per garantire più possibile sicurezza in città.

Milano, controlli rafforzati durante le festività

MILANO – Controllate 743 persone, delle quali 360 italiane e 383 straniere, 8 portate in Questura per l’identificazione e 10 denunciate per violazioni in materia di armi, codice della strada, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Controllati inoltre 10 esercizi commerciali con l’elevazione di sanzioni pecuniarie ed effettuati vari sequestri di sostanze stupefacenti, di oggetti atti ad offendere e di un veicolo.

Unite più forze dell’ordine

È il bilancio delle operazioni di controllo del territorio disposte dalla Prefettura nei giorni di Natale nelle aree a maggior afflusso di turisti, nella zona dei locali e delle discoteche di corso Como e nell’area della Stazione Garibaldi. Alle operazioni ha preso parte personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Milano, dei Vigili del Fuoco, di personale sanitario e dell’Ispettorato del Lavoro.

Fondamentale la cooperazione

“L’azione coordinata e capillare delle Forze di Polizia, della Polizia Locale e degli altri attori istituzionali coinvolti – evidenzia il prefetto Claudio Sgaraglia – rappresenta un valore aggiunto fondamentale: solo attraverso una sinergia concreta e costante è possibile presidiare efficacemente il territorio e tutelare i cittadini, residenti ed esercenti, assicurando la ordinata fruizione degli spazi urbani, anche e soprattutto in questo periodo di festa. L’impegno comune continuerà con la massima attenzione”.