i provvedimenti emessi

Milan-Napoli, servizio di ordine pubblico: 4 Daspo per i tifosi rossoneri

Prima della partita di ieri sera Il questore di Milano ha attivato un servizio di ordine pubblico straordinario: ecco il bilancio della serata

Milan-Napoli, servizio di ordine pubblico: 4 Daspo per i tifosi rossoneri
Pubblicato:

Per la partita di Champions League Milan-Napoli di ieri sera, mercoledì 13 aprile, la Polizia ha previsto un servizio di ordine pubblico fin dal primo pomeriggio e ha emesso 4 Daspo nei confronti dei tifosi milanisti.

Servizio di ordine pubblico per la partita Milan-Napoli

MILANO – Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha attivato prima della partita di ieri sera tra Milan e Napoli, valida per i quarti di finale di Champions League (terminata 1-0 per i giocatori di casa), un servizio di ordine pubblico.

L'operazione di polizia allo stadio già dalle ore 14

Al cancello 6 di San Siro sono stati allontanati una ventina di tifosi ospiti che non avevano un biglietto valido per l’ingresso. Il servizio di ordine pubblico, partecipato dalla polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza e, per la parte di competenza, dalla polizia locale, ha preso il via sin dalle ore 14 con la bonifica dello stadio Meazza ed è proseguito con la supervisione dell’attività di “prefiltraggio e filtraggio” da parte degli steward, con la vigilanza ai parcheggi in occasione dell’afflusso dei tifosi e con il corridoio per l’ingresso dei supporter biancoazzurri.

Bloccato uno striscione dei tifosi del Napoli

È nel corso del filtraggio che la polizia ha intercettato e impedito l’accesso nella struttura sportiva di uno striscione napoletano dai contenuti non appropriati che non era stato preventivamente comunicato per le valutazioni sui contenuti stessi e sulla conformità tecnica del materiale.

4 Daspo per i tifosi rossoneri

Il Questore di Milano ha emesso alcuni Daspo nei confronti di tifosi milanisti: uno della durata di un anno per un tifoso 26enne trovato in possesso di fumogeni durante il filtraggio, uno di un anno per un 42enne che stava scavalcando ai tornelli e un provvedimento di due anni per un tifoso di 29 anni che, dopo aver scavalcato, ha colpito con un pugno uno steward.

Al termine del servizio, sono stati emessi in totale quattro Daspo, l’ultimo di un anno per un tifoso milanista neo 18enne della provincia di Lecco che a metà del secondo tempo ha scavalcato l’alta recinzione su via Piccolomini, prima di venire fermato dagli steward in servizio all’interno dello stadio.

Seguici sui nostri canali