Arrestati in tre

Maxi rapina in centro a Milano: rubato un orologio da 500mila euro, guarda il video

Un turista libico stava camminando tranquillo quando è stato fermato e bloccato a terra, dal polso gli hanno sfilato il prezioso oggetto

Maxi rapina in centro a Milano: rubato un orologio da 500mila euro, guarda il video
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incredibile furto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza:

Incredibile rapina a Milano

Nel cuore della città di Milano, la Polizia di Stato ha portato a termine un'operazione di grande successo in collaborazione con la Procura della Repubblica. L'obiettivo? L'arresto di tre pregiudicati di origine straniera accusati di una spettacolare rapina ai danni di un turista libico.

I malviventi avevano rubato all'uomo un orologio dal valore stimato tra i 400mila e i 500mila euro, un pezzo da sogno per gli appassionati e collezionisti. L'evento criminale ha avuto luogo nella serata del 1° agosto quando un visitatore di origine libica stava passeggiando tranquillamente per le vie del centro di Milano.

Arrestati in tre

All'improvviso, la vittima della rapina è stata afferrata e gettata a terra da uno sconosciuto che gli ha strappato via il suo prezioso orologio Richard Mille RM11-02, un capolavoro dell'orologeria dal valore inestimabile. Grazie al lavoro di investigazione delle autorità, è emerso che questa rapina è stata il frutto di una pianificazione accurata.

Un orologio Richard Mille RM11-02

I criminali avevano seguito l'uomo fin dall'uscita dal suo albergo e lo avevano tallonato per tutto il giorno aspettando il momento perfetto per agire. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono state cruciali per identificare i quattro autori del crimine, due cittadini francesi di 34 e 35 anni e una cittadina marocchina di 42 anni.

Avevano già rubato un orologio da un milione

Le indagini hanno rivelato che i tre uomini si nascondevano in un'abitazione a Milano, fornita dalla donna marocchina. Grazie a una sorveglianza accurata, la Polizia è riuscita ad intercettare i rapinatori proprio mentre stavano organizzando la loro fuga dalla città. Questa scoperta ha portato all'arresto dei tre pregiudicati ma l'autore materiale della rapina resta ancora da identificare.

Ma questa non è stata l'unica attività illecita dei tre franco algerini. Sono stati infatti riconosciuti come i responsabili di un'altra rapina avvenuta in via della Spiga il 30 agosto 2021 quando un cittadino rumeno è stato vittima di un furto di un orologio Richard Mille modello 011 parte di una limitata edizione da collezione del valore di circa un milione di euro.

 

Seguici sui nostri canali