Cronaca
Milano

Maxi furto da mezzo milione di euro: razzia in casa dell'ex moglie di Paolo Berlusconi

I ladri sono entrati in azione quando la donna, Antonella Costanzo, si trovava in vacanza. E così hanno approfittato...

Maxi furto da mezzo milione di euro: razzia in casa dell'ex moglie di Paolo Berlusconi
Cronaca Milano, 29 Agosto 2022 ore 15:30

Davvero un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno a Milano, nell'abitazione dell'ex moglie di Paolo Berlusconi, Antonella Costanzo. I beni trafugati, in totale, valgono più di mezzo milione di euro. Un super bottino per un maxi furto: i ladri hanno atteso che la donna partisse per le vacanze. E poi sono entrati in azione.

Maxi furto da mezzo milione di euro: razzia in casa dell'ex moglie di Paolo Berlusconi

Un colpo che ha gonfiato a dismisura le loro tasche, ma su cui ora sta indagando la Polizia. Antonella Costanzo, ex moglie di Paolo Berlusconi, è stata vittima di un maxi furto avvenuto nella sua casa milanese di via Pagano, mentre si trovava in vacanza.

LA ZONA DEL FURTO:

A denunciare l'accaduto è stata la domestica della 71enne che, giunta davanti alla porta dell'appartamento, l'ha trovata spalancata, allertando subito il portiere del palazzo.

Rubata refurtiva da oltre mezzo milione di euro

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'Ordine, i ladri, dopo essere entrati nella casa di Antonella Costanzo, hanno svuotato completamente una cassaforte, rubando ben 500mila euro e tutti i gioielli e gli oggetti di valore che si trovavano al suo interno. I malviventi hanno poi cercato di forzare anche la secondo cassaforte, ma invano.

Gli agenti di Polizia hanno ora acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del palazzo in via Pagano per cercare di capire come si è verificato il maxi furto: è possibile che i ladri siano entrati da una finestra e usciti dalla porta d'ingresso. La notizia del furto inizialmente era stata diffusa dalla polizia, che non aveva comunicato però l'identità della donna. Già nel 2003 i ladri avevano provato a entrare nella casa dell'ex moglie di Paolo Berlusconi, fratello del leader di Forza Italia, ma in quel caso il colpo non andò in porto.

Paolo Berlusconi

Nel 2018, tuttavia, Nicole, unica figlia di Paolo e Antonella Costanzo, aveva subito un furto in casa: i banditi avevano portato via diversi gioielli, molti dei quali regalati dallo zio Silvio a lei e alla ex cognata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter