Mamma in travaglio chiama il taxi, la bimba nasce in macchina
La bambina aveva troppa fretta di nascere ed è venuta al mondo sul taxi di Luigi Romano (Livorno 50 della centrale 8585) fermo in zona Pirelli.
Mamma in travaglio chiama il taxi, la bimba nasce in macchina.
Mamma in travaglio chiama il taxi, la bimba nasce in macchina
MILANO – Neanche il tempo di accendere il motore e imboccare la strada per l’ospedale più vicino: la bambina aveva troppa fretta di nascere ed è venuta al mondo, sul taxi di Luigi Romano (Livorno 50 della centrale 8585) fermo in zona Pirelli.
Il tassista si è dovuto improvvisare ostetrico
La 32enne sudamericana, mamma della piccola, è salita in taxi insieme a un’amica. Già in travaglio, ha fatto appena in tempo a chiedere al tassista di portarla in ospedale quando sono iniziate le contrazioni. L’autista della macchina bianca ha chiamato subito il 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza, mentre il personale di primo soccorso dava indicazioni al tassista che si è dovuto improvvisare ostetrico in quella insolita occasione. In pochi minuti è arrivata l’ambulanza e la donna ha dato alla luce la piccola.
Un’emozione condivisa sulla pagina Facebook “Tutti Taxi per amore”
La 32enne è stata portata alla clinica Macedonio Melloni, mentre Luigi ha deciso di accompagnare l’amica e suo figlio in ospedale, per poi riportarli a casa. Un’emozione condivisa sulla pagina Facebook “Tutti Taxi per amore”, che cita la canzone di Lucio Dalla come buon auspicio per la piccola: “E se è una femmina si chiamerà Futura”.