Maltempo, disagi per il trasporto pubblico a causa delle intense piogge
Atm ha comunicato in una nota le modifiche ai percorsi
Le forti piogge che si stanno abbattendo su Milano in questi giorni stanno causando notevoli disagi al servizio delle linee di trasporto pubblico della città. È quanto comunicato da Atm, l'azienda di trasporti pubblici milanese, che ha reso nota la modifica di diverse linee a causa delle avverse condizioni meteo.
Maltempo, disagi per il trasporto pubblico
MILANO - Uno dei principali disagi si registra sulla linea del tram 5, che attualmente non effettua il servizio tra vial Lunigiana e Niguarda.
Questa situazione ha portato all'attivazione di autobus sostitutivi, che collegano piazza Duca d'Aosta a viale Fulvio Testi e S. Monica. La causa di questa modifica è da attribuire ai rami di alberi caduti lungo il percorso, che ostacolano il normale passaggio del tram.
⚠️ Il maltempo sta avendo conseguenze sul servizio delle nostre linee in diverse zone della città. Trovate tutte le informazioni sulla app: https://t.co/kxM6TzFbgN pic.twitter.com/02FXEtMeQl
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) November 3, 2023
Le linee coinvolte
Anche il tram 9 è stato interessato da inconvenienti a causa delle intense piogge. Un allagamento si è verificato in via Vigevano, il che ha determinato la sospensione del servizio tra Porta Lodovica e Porta Genova. Per ovviare a tale problema, sono stati attivati dei bus sostitutivi che coprono questo tratto di percorso. Anche il tram 10 è costretto a effettuare una modifica simile, sostituendo il servizio con dei bus tra piazza 24 Maggio e Porta Genova.
Altri disagi si registrano sulla linea del bus 77, che in direzione San Donato devia da via San Dionigi allagata a piazzale Martini. Anche i tram 4, 7, 9 e 31 sono rallentati a causa del traffico intenso provocato dalle avverse condizioni meteo.
Ulteriori difficoltà si riscontrano sulla linea del bus 54 verso Cascina Gobba, che devia da via Rombon a piazza Udine a causa di un albero caduto in via Feltre. Anche il bus 55 e il 925, in entrambe le direzioni, deviano tra Piazza Udine e via Feltre/Pisani Dossi, per la stessa ragione.
Non è finita qui: anche in viale Bergamo è caduto un albero, il che ha comportato la deviazione del bus 783 in direzione Bresso al capolinea di Bicocca, precisamente in viale Gramsci.