Cronaca
TRAGEDIA A VILLASIMIUS

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub milanese

Si tratta di una donna originaria di Desio e residente a Milano. Aveva all'attivo oltre 200 immersioni.

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub milanese
Cronaca Milano, 31 Agosto 2022 ore 11:47

Non era di certo la prima volta che si immergeva in acqua. Anzi. Aveva all'attivo numerose immersioni, più di duecento. Era una sub più che esperta, ma è morta proprio mentre praticava la sua attività preferita. E' stata stroncata da un malore dopo essere riemersa dalle acque di Villasimius in Sardegna una donna di 54 anni di Milano, originaria di Desio, in Brianza. (foto copertina archivio).

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub milanese

La donna si trovava in Sardegna con la famiglia e ha deciso di aggregarsi a un gruppo di sub per un'immersione con le bombole nei pressi dell'isola dei Cavoli.

Sembrava tutto andato bene, come avvenuto tante altre volte, e invece una volta risalita sul gommone di appoggio la 54enne si è sentita male. Subito è stata soccorsa dal personale del diving, che ha dato l'allarme.

I soccorsi

La donna è stata trasportata velocemente a terra, anche con il supporto di una motovedetta della Guardia Costiera. A riva ad attenderla c'erano i soccorritori del 118, arrivati con l'elisoccorso, pronti per le operazioni di rianimazione, che sono durate per oltre un'ora. Purtroppo però ogni sforzo per salvarla è stato vano. 

 La Procura di Cagliari ha disposto  l'autopsia - che sarà effettuata nei prossimi giorni - per accertare con precisione le cause della morte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter