Maestro elementare accusato di molestie nei confronti delle alunne
Le indagini sono partite dai sospetti di alcuni genitori dopo le confidenze delle proprie figlie

Un insegnante di 45 anni è stato arrestato, lunedì 10 febbraio 2025, con l'accusa di violenza sessuale nei confronti delle sue alunne di circa 10 anni.
Maestro elementare accusato di molestie
MILANO - Tutto è partito dai sospetti di alcuni genitori che si sono allarmati dopo i racconti delle proprie figlie che riferivano strani comportamenti da parte di un insegnante 45enne incensurato. Come racconta Il Giorno i genitori si sono rivolti subito ai vigili, che hanno quindi installato delle telecamere per confermare o smentire quei racconti.
L'intervento immediato dei ghisa
Così, lunedì 10 febbraio, i ghisa dietro ai monitor si sono trovati di fronte ad una scena che non lascia spazio ad altre interpretazioni: una bambina viene palpeggiata dal docente.
I ghisa hanno fatto quindi immediatamente irruzione in aula, lo hanno accompagnato fuori per non allarmare i bambini e lo hanno arrestato.
Approfondimenti in corso
La prassi adesso prevede delle audizioni protette per capire se le bambine siano state costrette a subire molestie dal docente e ancora non si esclude il fatto che possano essere stati coinvolti anche i maschi.
Intanto gli investigatori hanno perquisito la casa dell'uomo, sequestrando i dispostivi elettronici, che potranno fornire materiale utile alle indagini. Il 45enne adesso si trova a San Vittore in attesa della convalida del Gip.