Dramma nel milanese

Madre uccide la figlia di due anni poi chiama l'ex: "Tua figlia non esiste più"

La tragedia si è consumata nell'hinterland, a Cisliano, la madre 41enne si è poi procurata dei tagli superficiali alle braccia.

Madre uccide la figlia di due anni poi chiama l'ex: "Tua figlia non esiste più"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto nell'hinterland milanese, a Cisliano. Una madre avrebbe ucciso la figlia di soli due anni, per poi tentare di togliersi la vita.

Madre uccide la figlia di due anni

Quando il personale sanitario ha aperto la porta di casa della donna, nella notte tra domenica 7 marzo e lunedì 8, ha trovato il cadavere della bambina. Inutili i tentativi di rianimarla: le condizioni erano troppo gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Come riporta Il Giornale dei Navigli, la donna - una 41enne italiana - avrebbe cercato di ferirsi con una lama, provocandosi dei tagli alle braccia, ma senza gravi conseguenze. Sul corpo non c’erano lesioni evidenti: l’ipotesi è che la mamma abbia soffocato la figlia fino a ucciderla. Sarà l’autopsia a chiarire la causa del decesso.

"Tua figlia non esiste più"

A dare l'allarme è stato il padre 44enne della piccola, che avrebbe ricevuto poco prima una telefonata dell'ex moglie che gli diceva: "Tua figlia non esiste più". L'uomo, in preda al panico, ha quindi avvertito le autorità.

Le indagini

I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso sono intervenuti passando da una finestra, in quanto la mamma si era chiusa in casa. La donna, portata in stato di incoscienza all’ospedale di Magenta, si trova piantonata dai carabinieri. Sul posto, oltre ai carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Abbiategrasso, sono intervenuti il pm Roberto Vincenzo Oreste Valli e il medico legale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, intervenuti immediatamente sul luogo dell’omicidio. La donna è stata portata in ospedale in codice verde.

Seguici sui nostri canali