Per le vie di Milano

Ma quale mascherina, per proteggersi dal Covid serve... un casco d'astronauta

Per chi ha il dubbio su quale mascherina usare, questo ragazzo ha trovato una particolare soluzione.

Pubblicato:
Aggiornato:

Fin dall'inizio della pandemia da Covid-19, oltre alle regole del distanziamento sociale, le mascherine hanno rappresentato uno dei principali mezzi attraverso cui ciascuno di noi può evitare di contrarre il coronavirus e contagiare le persone che ci stanno intorno. Sia che siano chirurgiche, di tipo FFP1, FFP2 o FFP3, la normativa governativa stabilisce che è sempre indispensabile avere la mascherina con sé sia nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private, sia in tutti i luoghi all’aperto.

Le polemiche e i dibattiti a riguardo non sono mai mancate, così come le sensazionali trovate di chi, per vari motivi, non riesce ad averle sempre a portata di mano. E quindi, tra chi ha provato ad indossare maschere anti-gas e chi, purtroppo, non le indossa proprio, c'è qualcuno che si è messo... un casco d'astronauta.

Proteggersi dal Covid-19 con un casco d'astronauta

IL VIDEO:

Molto probabilmente, quando è uscito di casa, questo giovane ragazzo era certo che la sua particolare protezione contro il Covid-19 non sarebbe passata inosservata, e infatti, subito i social network sono stati resi partecipi della sua genialata in termini di prevenzione dal coronavirus.

Come è stato mostrato da un video della pagina Instagram di "Polemica Diretta", a Milano, nel corso della giornata di ieri, martedì 30 marzo 2021, un giovane ha avuto la brillante idea di accantonare per un attimo la tanto cara mascherina che ci accompagna tutti i giorni, per indossare un più ingombrante casco d'astronauta. La grande ampolla trasparente che rivestiva la sua testa, di sicuro, ha isolato le sue vie respiratorie da eventuali tossine da Covid-19, ma la vera domanda che ci si chiede è "Sarà riuscito a respirare regolarmente dentro a quel casco?".

TI POTREBBE INTERESSARE: Covid: novità, ci sono test salivari efficaci quanto i tamponi molecolari

Forse vuole partecipare ad "Avanti un altro"?

Le immagini del giovane col casco d'astronauta che arrivano dalle strade di Milano non sono però del tutto una novità. Da un paio di settimane, infatti, gli appassionati del quiz di canale 5 "Avanti Un Altro", trasmissione condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, sanno bene che i "valletti" dei presentatori, complice le restrizioni anti-Covid, devono indossare un casco trasparente, con dei fori per respirare, al fine di spostarsi in sicurezza per tutto lo studio. Forse, il giovane milanese si stava preparando per essere protagonista del quiz...

Il casco indossato dai "valletti" di Avanti Un Altro

 

Seguici sui nostri canali