Linea 1 della metro a Milano: ripresa la circolazione regolare dopo il blocco di questa mattina
Poco prima delle ore 8, una persona sarebbe stata travolta da un mezzo della metropolitana, nei pressi della stazione di Loreto
La Linea 1 della metropolitana di Milano è stata sospesa, oggi 2 dicembre 2024, alla circolazione: autobus sostitutivi in campo, come riportano i colleghi di Giornale dei Navigli. Ora è stata riaperta, come annunciato dall'azienda dei trasporti:
✅ Abbiamo riaperto le stazioni tra Pasteur e Palestro e i treni riprendono a viaggiare per tutte le destinazioni. Maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe nelle stazioni.
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) December 2, 2024
Linea 1 della metro a Milano sospesa
MILANO - ATM ha comunicato poco dopo le 8 di questa mattina, lunedì 2 dicembre 2024, di avere sospeso la circolazione della linea 1 della metropolitana, a causa di un tentativo di suicidio.
Il messaggio di ATM: rallentamenti e autobus sostitutivi
⚠️ M1 è chiusa tra Palestro e Pasteur dopo un tentativo di suicidio. I treni sono molto rallentati sul resto della linea. Sono in arrivo bus per collegare le stazioni tra Palestro e Pasteur, compatibilmente con le condizioni del traffico. pic.twitter.com/NSoPFTwYdd
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) December 2, 2024
L'incidente nei pressi della stazione di Loreto
A quanto si apprende dalle primissime informazioni, poco prima delle ore 8, una persona sarebbe stata travolta da un mezzo della metropolitana, nei pressi della stazione di Loreto. Per consentire il repentino intervento dei soccorsi e tutti i rilevi del caso, sono giunti sul posto un'ambulanza e automedica, i vigili del fuoco, la Polizia Locale e la Polmetro, oltre chiaramente al personale di ATM.
Ancora da accertare l'esatta dinamica, ma è molto probabile possa trattarsi di un gesto volontario.
Mezzi sostitutivi tra Palestro e Pasteur
Tra le fermate di Palestro e Pasteur sono stati messi a disposizione mezzi sostitutivi, ma in questo orario di punta si segnalano rallentamenti su tutta la linea. L'azienda dei trasporti, inoltre, comunica che "a Loreto non si cambia tra M1 e M2. A Porta Venezia non si cambia con le linee S".
Seguiranno aggiornamenti