ATTERRAGIO D'EMERGENZA A MALPENSA

Le foto del Boeing atterrato in emergenza a Milano causa grandine

Un Boeing 777 decollato nel tardo pomeriggio di ieri da Milano Malpensa diretto a New York danneggiato da una grandinata.

Le foto del Boeing atterrato in emergenza a Milano causa grandine
Pubblicato:
Aggiornato:

Le foto del Boeing atterrato in emergenza a Milano causa grandine.

Le foto del Boeing atterrato in emergenza a Milano causa grandine

Come riporta Prima Novara, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 luglio 2021, un Boeing 777 decollato da Milano Malpensa e diretto a New York è stato danneggiato da una grandinata quando transitava sopra al Lago d'Orta.

4 FOTOSfoglia la gallery

Un Boeing 777-300ER della compagnia Emirates ha compiuto un atterraggio d’emergenza a Milano Malpensa subito dopo il decollo a causa di una grandinata sulla zona che ha rotto diversi vetri e danneggiato la fusoliera in più punti.

Un'attesa di un'ora e mezza prima di atterrare

Tanta paura per i passeggeri anche perché i piloti hanno tentato un primo atterraggio d’emergenza sulla pista senza riuscirci. Sono poi risaliti in quota per atterrare nuovamente con successo.

Il Boeing ha lanciato l'allarme dopo soli 5 minuti dal decollo, ma ha dovuto aspettare circa un'ora e mezza prima di poter atterrare a Malpensa. L'aereo ha infatti dovuto smaltire il kerosene a bordo, che superava il limite consentito per l'atterraggio.

 

Seguici sui nostri canali