ULTIMI SVILUPPI

L'assessore Granelli indagato per la morte di Cristina Scozia, ciclista investita da una betoniera

Il tragico incidente è avvenuto ad aprile dello scorso anno

L'assessore Granelli indagato per la morte di Cristina Scozia, ciclista investita da una betoniera
Pubblicato:

Ad aprile 2023 una ciclista è morta a Milano dopo essere stata investita da una betoniera. L'assessore Granelli oggi è indagato formalmente per omicidio colposo.

L'assessore Granelli indagato per la morte di Cristina Scozia

MILANO - L'incidente avvenuto il 20 aprile dello scorso anno che ha causato la morte di Cristina Scozia, una donna di 39 anni, ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, per omicidio colposo.

Come riporta il Giornale dei Navigli, Granelli, precedentemente assessore alla Mobilità, è stato coinvolto nell'indagine in relazione alla tragica morte di Scozia, avvenuta mentre stava percorrendo una ciclabile tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria, nel centro di Milano, quando è stata travolta da una betoniera.

L'incidente

La ciclabile in questione è uno dei tratti dipinti a terra e non protetti da cordoli.

La 39enne stava percorrendo corso di Porta Vittoria è stata urtata da una betoniera proveniente da via Francesco Sforza che stava svoltando a destra. Lo scontro è stato fatale e la donna è morta sul colpo.

Perché Granelli è indagato?

Già alla fine di dicembre è emerso che Granelli, in qualità di ex assessore alla Mobilità al momento della realizzazione della pista ciclabile, aveva ricevuto un verbale di identificazione ed elezione di domicilio, inviato anche a due dirigenti dell'assessorato alla Mobilità, che sono stati successivamente iscritti nell'inchiesta. Questi atti sono stati emessi per garantire gli indagati durante i successivi accertamenti che verranno effettuati dalla Procura sulla realizzazione della pista ciclabile, situata a breve distanza dal Tribunale di Milano.

Nell'inchiesta, coordinata dal pm Mauro Clerici del dipartimento guidato dall'aggiunto Tiziana Siciliano, è stato naturalmente indagato anche il guidatore della betoniera per omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali