delitto Gucci

Lady Gucci circuita? Indagate 4 persone per l'eredità della madre di Patrizia Reggiani

L'anziana madre della Reggiani ha lasciato un ingente patrimonio nominando dei legali di sostegno per impedire alla figlia di dissiparlo.

Lady Gucci circuita? Indagate 4 persone per l'eredità della madre di Patrizia Reggiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora problemi legali intorno a Lady Gucci, ma stavolta Patrizia Reggiani sarebbe stata la vittima della situazione.

Eredità madre di Patrizia Reggiani: 4 indagati

Avviata un'inchiesta e Milano per far luce sulla gestione dell'eredità lasciata da Silvana Barbieri alla figlia Patrizia Reggiani che, nel 1998, è stata condannata in via definitiva a 26 anni di carcere come mandante dell'omicidio del marito: Maurizio Gucci. Nel fascicolo aperto dal pm Michela Bordieri si ipotizza il reato di circonvenzione di incapace proprio a danno della Reggiani.

Sotto la lente degli inquirenti sono finiti amministratori e gestori dell'eredità ricevuta da Patrizia Reggiani dopo la scomparsa della madre, morta nell'aprile 2019 a 92 anni. Silvana Barbieri aveva infatti lasciato un ingente patrimonio alla figlia nominando però un legale come "avvocato di sostegno" di Lady Gucci per impedirle di dissipare la propria eredità.

La cospicua eredità

La signora Barbieri aveva lasciato una villa di lusso nel pieno centro di Milano e un capannone di 10mila metri quadri in via Mecenate. Aveva inoltre nominato un altro avvocato come esecutore del proprio testamento, dandogli l'incarico di creare una Fondazione a scopo benefico dove costituire il proprio patrimonio che comprende anche unità immobiliari dal valore complessivo di 14 milioni più altri 4 milioni di euro "cash".

Lady Gucci circuita?

I due avvocati coinvolti (il primo sarebbe stato successivamente sospeso come legale di sostegno della Reggiani da un giudice civile) sono indagati insieme a un amministratore finanziario della patrimonio e una stretta collaboratrice della Reggiani, Loredana Canò, sua ex compagna di cella a San Vittore. Anche la figlia di Lady Gucci e del defunto Maurizio, Allegra Gucci, è stata ascoltata nelle scorse settimane per 4 ore in procura sul caso.

Seguici sui nostri canali