il racconto

La storia di Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta

Proprio a poche ore da gara 5, arriva un'altra splendida storia da questo sport meraviglioso.

La storia di Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta
Pubblicato:
Aggiornato:

Proprio a poche ore da gara 5 di finale tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, arriva un'altra splendida storia da questo sport meraviglioso; con Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta.

Silvia non può vedere la partita dell'Olimpia Milano, l'amica Roberta le fa la cronaca al Forum

ASSAGO – La storia la racconta Gaspare Serra, riportata dalla pagina La Giornata Tipo, dedicata a chi ama il basket e raccontata dai nostri colleghi di Giornale dei Navigli.

Una bella storia di sport e inclusione

“Vorrei raccontarvi quello che mi è accaduto al Forum in gara 4 di finale scudetto – scrive –. Quando mi sono seduto avevo accanto queste due persone. Inizia la partita, e Roberta, quella a destra, ha iniziato a descrivere dettagliatamente ogni azione. Aveva anche un taccuino sul quale aveva annotato nomi dei giocatori e numeri di maglia. Una telecronaca nel vero senso della parola. Dopo un po' mi sono accorto che lo stava facendo per Silvia, la persona accanto a lei".

La passione oltre ogni barriera

"Silvia è una donna non vedente ma grazie a Roberta ha "visto" la partita, gioendo, applaudendo, seguendo il gioco. Ho chiesto loro di potervi raccontare quella che a mio avviso è una cosa bellissima e hanno accettato volentieri”.

Silvia, che è anche presidente di una fondazione per lo sport inclusivo, è una tifosissima di basket e dell’Olimpia, abbonata da tanti anni.

“Pensiamo che sia un meraviglioso esempio di vita, di sport e di amicizia”, commentano gli autori de La Giornata Tipo.

Seguici sui nostri canali