Cronaca
il racconto

La storia di Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta

Proprio a poche ore da gara 5, arriva un'altra splendida storia da questo sport meraviglioso.

La storia di Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta
Cronaca Milano Sud, 16 Giugno 2022 ore 17:40

Proprio a poche ore da gara 5 di finale tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, arriva un'altra splendida storia da questo sport meraviglioso; con Silvia, non vedente, che "vede" l'Olimpia Milano al Forum grazie all'amica Roberta.

Silvia non può vedere la partita dell'Olimpia Milano, l'amica Roberta le fa la cronaca al Forum

ASSAGO – La storia la racconta Gaspare Serra, riportata dalla pagina La Giornata Tipo, dedicata a chi ama il basket e raccontata dai nostri colleghi di Giornale dei Navigli.

Una bella storia di sport e inclusione

“Vorrei raccontarvi quello che mi è accaduto al Forum in gara 4 di finale scudetto – scrive –. Quando mi sono seduto avevo accanto queste due persone. Inizia la partita, e Roberta, quella a destra, ha iniziato a descrivere dettagliatamente ogni azione. Aveva anche un taccuino sul quale aveva annotato nomi dei giocatori e numeri di maglia. Una telecronaca nel vero senso della parola. Dopo un po' mi sono accorto che lo stava facendo per Silvia, la persona accanto a lei".

La passione oltre ogni barriera

"Silvia è una donna non vedente ma grazie a Roberta ha "visto" la partita, gioendo, applaudendo, seguendo il gioco. Ho chiesto loro di potervi raccontare quella che a mio avviso è una cosa bellissima e hanno accettato volentieri”.

Silvia, che è anche presidente di una fondazione per lo sport inclusivo, è una tifosissima di basket e dell’Olimpia, abbonata da tanti anni.

“Pensiamo che sia un meraviglioso esempio di vita, di sport e di amicizia”, commentano gli autori de La Giornata Tipo.

Seguici sui nostri canali