fiamme nella notte

La puzza di bruciato della notte scorsa ha un "colpevole": incendio negli ex Studios di Milano

L'incendio si è sviluppato in quattro punti diversi, motivo per cui si sospetta l'origine dolosa.

La puzza di bruciato della notte scorsa ha un "colpevole": incendio negli ex Studios di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

MILANO - Questa notte a Milano, in via privata Marco Fabio Quintiliano all'altezza del civico 40, intorno alle ore 23,30 si è sviluppata una serie di incendi all'edificio degli ex Studios di registrazione, edificio ormai abbandonato dal 1998.

Incendio a negli ex Studios di Milano

L'incendio si è sviluppato su più piani e dai primi rilievi sembra essere di origine dolosa. Attualmente l'edificio è abitato da diversi senza tetto, i quali fortunatamente hanno evacuato i locali non appena si sono resi conto delle fiamme. Soltanto tre persone, che stavano dormendo all'interno e non si sono accorti di nulla, sono stati messi in salvo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e sono stati trasportati al Policlinico con qualche contusione e per l'inalazione del fumo. Altre quattro persone sono state visitate sul posto dai soccorritori, ma hanno rifiutato le cure.

L'intervento

Ad intervenire sul posto, sei squadre dei Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell'ordine, che si occuperanno di prendere i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica. L'intervento di spegnimento si è completato questa mattina alle ore 4,20 con il rientro in sede delle squadre, e si è rivelato piuttosto complesso anche per il fatto che molti locali erano chiusi con catene e lucchetti.

WhatsApp Image 2022-08-31 at 09.54.29 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-08-31 at 09.54.29
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali