La Polizia locale scopre un ladro "in avanscoperta": aveva arma giocattolo, arnesi da scasso e passamontagna
L'uomo, con precedenti per furto, è stato fermato dalla Polizia Locale che non ha escluso che stesse facendo un appostamento per poi commettere altri furti

Un 29enne è stato fermato ma è stato scoperto: gli agenti si sono allarmati quando, durante un controllo, è stato trovato in possesso di un'arma giocattolo, priva del tappino rosso, di vari arnesi da scasso e di un passamontagna.
Ladro "in avanscoperta" beccato dalla Polizia Locale
SESTO SAN GIOVANNI - La Polizia Locale di Sesto nella serata di ieri, domenica 20 luglio 2025, ha denunciato a piede libero alla Procura di Monza un 29enne albanese, con alle spalle diversi precedenti penali per furto in abitazione e ricettazione.
Come riporta Prima La Martesana, non è escluso che stesse facendo un appostamento per poi commettere altri furti, visto il materiale rinvenuto e sequestrato.
Fermato durante un controllo su strada
L'uomo è stato sottoposto a controllo mentre si aggirava tra via Vulcano e viale Italia. Accompagnato al Comando, è stato fotosegnalato e denunciato all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti allo scasso e per porto d'arma non conforme.
"Un altro intervento che dimostra quanto il presidio del territorio e la presenza capillare della Polizia Locale siano fondamentali per garantire sicurezza e prevenzione", ha commentato il sindaco sestese Roberto Di Stefano.