La linea gialla della metro M3 è stata chiusa tra Maciachini e Comasina per un paio d'ore
La circolazione è stata ripristinata verso le 10.00
Nella mattinata di oggi, martedì 18 luglio, la linea della metro M3 è stata chiusa tra Maciachini e Comasina per un problema agli impianti.
Chiusa M3 tra Maciachini e Comasina per un paio d'ore
MILANO - Un guasto agli impianti ad Affori ha creato questa mattina enormi disagi a chi si trovava in metro a Milano.
Guasto agli impianti
Tutto è successo proprio in orario di punta quando una marea di passeggeri corre in ufficio ed ha il tempo contato. Atm ha dovuto chiudere alcune fermate della M3, la linea gialla, così i passeggeri hanno dovuto lasciare la metro e recarsi fuori dalle stazioni.
L'avviso di ATM
Erano le 8 quando l'azienda dei trasporti pubblici milanesi ha scritto sui social: "M3 è chiusa tra Maciachini e Comasina. Stiamo riparando un guasto agli impianti. Sono in arrivo bus per servire la tratta interrotta".
✅ Abbiamo concluso l'intervento tecnico e riaperto tutte le stazioni della linea. I treni stanno tornando a viaggiare per tutte le destinazioni.
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) July 18, 2023
Circolazione ripristinata alle 10
Il guasto è stato risolto verso le 10 ma per un paio di ore è successo il delirio tra i passeggeri che lasciati a piedi dalla metro gialla riempivano la stazione Maciachini alla disperata ricerca di mezzi con cui muoversi salendo a forza, tra una folla immensa di gente, sugli autobus messi a disposizione da Atm e che fanno le stesse fermate della metropolitana.