l'operazione

La Guardia di Finanza sequestra oltre 11mila articoli Philipp Plein contraffatti

La merce ha un valore commerciale di circa 250mila euro

La Guardia di Finanza sequestra oltre 11mila articoli Philipp Plein contraffatti
Pubblicato:

Un'operazione della Guardia di Finanza ha portato al sequestro ci 11mila prodotti contraffatti del marchio Philipp Plein. 3 sono gli indagati.

Sequestrati 11mila articoli Philipp Plein contraffatti

MILANO - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito di un'operazione di polizia giudiziaria, hanno sequestrato oltre 11mila articoli contraffatti, tra cui scarpe, pochon, suole, toppe in plastica e fibbie metalliche del noto marchio del lusso Philipp Plein, per un valore commerciale di circa 250mila euro.

3 presunti responsabili

Sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria tre presunti responsabili per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi ed un ulteriore soggetto anche per ricettazione.

Le indagini

Le indagini, condotte dai finanzieri del Gruppo Legnano, sono iniziate da un sequestro di prodotti contraffatti in venduta abusivamente e il successivo sviluppo delle investigazioni, delegate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha permesso di appurare la probabile provenienza degli articoli contraffatti da Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, dove le Fiamme Gialle hanno eseguito una perquisizione presso un locale adibito a laboratorio, dove sono stati sequestrati ulteriori accessori e materiali di assemblaggio con il marchio falso.

Seguici sui nostri canali