La forte pioggia colpisce ancora a Milano: crolla un sottotetto alla scuola primaria M. Luther King al QT8
Un sopralluogo dei vigili del fuoco ha dichiarato l'edificio momentaneamente inagibile a causa di gravi danni causati da un'ampia infiltrazione d'acqua
Il meteo impazzito di venerdì e sabato scorsi ha colpito anche questa volta la città di Milano. La sacoperta solo lunedì mattina dagli operatori all'apertura dell'istituto scolastico.
Crolla un sottotetto alla scuola primaria M. Luther King al QT8
MILANO - Le intense precipitazioni cadute dal cielo di Milano venerdì e sabato scorsi hanno fatto vedere le loro conseguenze lunedì mattina all'apertura dei cancelli della scuola elementare Martin Luther King, situata in piazza Santa Maria Nascente nella zona di Qt8.
La scoperta solo stamattina all'apertura dell'istituto
Questa mattina entrando all'istituto, il personale ha fatto una scoperta preoccupante: un parziale crollo del soffitto in una delle aule. Alla preside, Anna Di Terlizzi, non è rimasto che emettere una comunicazione ufficiale in cui ha annunciato la temporanea chiusura della scuola, in attesa di urgenti ispezioni sulla sicurezza dell'edificio.
In seguito, i vigili del fuoco, dopo un sopralluogo, hanno dichiarato l'edificio momentaneamente inagibile a causa di gravi danni causati da un'ampia infiltrazione d'acqua.
Genitori sul piede di guerra
Di conseguenza, questa mattina i piccoli studenti non hanno potuto entrare nell'edificio scolatico e molti di loro che erano già presenti a scuola hanno dovuto attendere il ritorno dei loro genitori, che li hanno riportati a casa. Questo ha inevitabilmente causato disagi per i genitori dei bimbi che hanno protestato anche per i pregressi problemi che persistono da tempo nella scuola.
Pregressi problemi dovuti all'acqua
Un episodio riguardanta la mensa, ad esempio, era avvenuto nel 2019, quando i genitori della Martin Luther King avevano inviato numerose email al Comune per denunciare che i loro figli erano costretti a pranzare in classe a causa dell'inagibilità della mensa, così come dell'aula di psicomotricità. Questa situazione era dovuta al tetto danneggiato dall'acqua e al rischio derivante dall'impianto elettrico.