Investito da un'auto in viale Tunisia: muore ciclista di 63 anni
Forse soltanto l'autopsia potrà chiarire le ragioni dell'impatto tra bici e auto di mercoledì in viale Tunisia
E' deceduto all'ospedale Fatebenefratelli, dove era stato ricoverato per i gravi traumi riportati nell'incidente avvenuto ieri, mercoledì 3 luglio, il ciclista investito in viale Tunisia (foto di repertorio).
Ciclista 63enne perde la vita dopo incidente con un'auto in viale Tunisia
MILANO - Un ciclista di 63 anni è morto al Fatebenefratelli di Milano dopo alcune ore di agonia, a seguito di un incidente avvenuto intorno alle 11 di mercoledì in viale Tunisia, nei pressi di piazza della Repubblica.
La ricostruzione dell'impatto
Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, accorsa sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi del caso, il conducente dell'auto arrivava da piazza della Repubblica. Da qui ha imboccato via Franchelli (in direzione di viale Tunisia) per immettersi sulla pista ciclabile dove il ciclista stava procedendo da Repubblica verso Buenos Aires.
Il conducente dell'auto si è subito fermato a prestare soccorso all'uomo rimasto ferito che tra l'altro aveva la precedenza. Arrivato in ospedale in condizioni gravissime, il 63enne è deceduto poco dopo per le gravi lesioni riportate nell'incidente.
Si indaga per cercare di capire come sia avvenuto lo scontro
Tuttavia, non si esclude che l'incidente possa essere stato causato da una manovra improvvisa del ciclista dovuta a un malore.
Le indagini in corso dovranno far luce sui pochi istanti prima dell'impatto: proprio l'autopsia, disposta dal pm di turno sul corpo dell'uomo, dovrà chiarire se la vittima abbia colpito la vettura dopo aver avuto un malore o se sia caduta prima a causa dell'impatto con l'auto.