Cronaca
flash

Investita da un tram a Milano mentre attraversava la strada: gravissima 72enne

L'investimento poco prima di mezzogiorno in via Albricci, pieno Centro.

Investita da un tram a Milano mentre attraversava la strada: gravissima 72enne
Cronaca Milano, 17 Marzo 2022 ore 14:51

Un bruttissimo incidente ha coinvolto un donna di 72 anni questa mattina, 17 marzo, poco prima delle 12.

Investita da un tram mentre attraversava la strada

MILANO - Una donna di 72 anni è stata investita da un tram questa mattina verso le 11.45 mentre camminava in via Albricci. L'anziana è stata portata al Policlinico in codice rosso con manovre di rianimazione.

I sanitari di Areu, intervenuti assieme ai vigli urbani e ai vigili del fuoco, l'hanno soccorsa infatti in arresto cardio circolatorio e con traumi multipli. Il conducente del tram, 50 anni, è stato invece portato al Fatebenefratelli in codice verde per controlli, ma senza traumi evidenti.

La dinamica secondo le primissime ricostruzioni

Secondo le primissime ricostruzioni, la 72enne stava attraversando la strada dalla parte opposta da cui stava arrivando il tram, il quale viaggiava in direzione periferia. Il mezzo stava arrivando alla fermata proprio mentre la donna ha attraversato e il conducente, ha spiegato Atm, ha tentato la frenata, ma l'impatto è stato inevitabile.

A quanto riferito da Atm, la donna non si trovava sulle strisce pedonali.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della polizia locale di Milano, che hanno messo in sicurezza l’area e consentito ai sanitari di operare. Sarà la loro relazione a chiarire pienamente la dinamica dell'incidente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter