dalla questura

Interventi della polizia la notte di Capodanno, sventata anche una violenza sessuale su una ragazza

Una trentina di ragazzi stranieri le hanno afferrato la borsa con la quale cercava di allontanarli: il gruppo l'ha palpeggiata e ha cercato di svestirla, con l'obiettivo di compiere una violenza carnale.

Interventi della polizia la notte di Capodanno, sventata anche una violenza sessuale su una ragazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Interventi della polizia la notte di Capodanno, sventata anche una violenza sessuale su una ragazza.

Interventi della polizia la notte di Capodanno, sventata anche una violenza sessuale su una ragazza

MILANO – Interventi a Capodanno anche da parte della polizia. In piazza Gae Aulenti due giovani di 18 e 19 anni sono stati aggrediti da 7 ragazzi stranieri. Le due vittime, il 18enne colpito con una bottiglia in testa e il 19enne con pugni al torace, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli.

Risse e feriti

Alle ore 06.50, invece, in via Mazzini, i poliziotti dell'Ufficio prevenzione Generale sono intervenuti per una lite tra nordafricani, senza documenti. Una persona, non in pericolo di vita, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico per ferita da bottiglia alla testa mentre un'altra, per dolori al polso, è andata in codice verde all'ospedale San Paolo. Qualche minuto prima delle 4 di notte, un 21enne italiano, prima di salire a bordo del bus 57 a Cairoli, è stato ferito alla mano da una persona con la quale stava litigando. Giunti alla fermata Lanza, il conducente ha arrestato la corsa e fatto scendere i passeggeri per provvedere a pulire e sanificare il mezzo mentre l'uomo è stato condotto in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli.

Capodanno, sventata violenza sessuale su una 19enne

Verso l'una e mezza, sempre in via Mazzini, la polizia è intervenuta per l'aggressione compiuta ai danni di una 19enne. Dopo essere stata circondata da circa una trentina di ragazzi stranieri che le hanno afferrato la borsa con la quale cercava di allontanarli, la ragazza è stata aggredita sessualmente: il gruppo l'ha palpeggiata e ha cercato di svestirla, con l'obiettivo di compiere una violenza carnale.

Il dispositivo predisposto dalla Questura per la notte di Capodanno, intervenuto sul posto, ha fatto scappare i ragazzi che, suddivisi in più gruppi, hanno imboccato direzioni diverse. Le indagini sono in corso.

Sequestri di fuochi artificiali in piazza Duomo e diversi feriti dopo aver sparato i botti

Da segnalare, inoltre, poco dopo le ore 22.30, il sequestro a carico di ignoti di circa un chilo e mezzo di fuochi pirotecnici eseguito in piazza Duomo dalla Questura che ha fatto intervenire la Sezione Artificieri.

Quattro, infine, i casi di lesione da fuochi di artificio segnalati in città: un 23enne brianzolo (alle ore 01.20) e un 72enne milanese (alle ore 01.05) sono stati dimessi dall'ospedale Fatebenefratelli, rispettivamente con 10 e 20 giorni di prognosi, per ferite alla mano sinistra procurate armeggiando delle pistole scacciacani.

Un 48enne milanese, alle ore 00.50, colpito da un fuoco pirotecnico in via Cusago, ha riportato una lesione alla mano sinistra con prognosi di 20 giorni dell'ospedale San Carlo. Un 48enne cittadino filippino, infine, alle ore 03.20, è stato colpito dall'esplosione di un petardo lanciato da altri: 12 giorni di prognosi dal Policlinico per una ferita alla mano destra.

Seguici sui nostri canali