nella zona industriale

Inseguimento e sparatoria a Rho: feriti il fuggitivo e un carabiniere

L'uomo è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tuttora ricoverato non in pericolo di vita.

Inseguimento e sparatoria a Rho: feriti il fuggitivo e un carabiniere
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento e sparatoria a Rho: feriti il fuggitivo e un carabiniere.

Inseguimento e sparatoria a Rho: feriti il fuggitivo e un carabiniere

AGGIORNAMENTO: Il soggetto fermato a Rho a seguito dell'inseguimento è stato identificato in un marocchino classe 1975, con precedenti di Polizia e già noto alle Forze dell'ordine.
Intercettato dalla pattuglia dei Carabinieri di Rho in via Cornaredo, ha terminato la sua fuga in via Molino Nuovo.
A seguito dell’accaduto è stato ricoverato all'ospedale Niguarda. Non è in pericolo di vita, è vigile e cosciente ed è stato sottoposto ad esami tossicologici.
I due carabinieri invece sono stati visitati e dimessi con prognosi di 10 giorni per contusioni multiple e 15 giorni per ferita lacero contusa al ginocchio destro e contusioni multiple.

Nella notte inseguimento e sparatoria nella zona industriale

Come riporta Prima Milano Ovest, nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 luglio, a Rho, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha intercettato un veicolo già in fuga dalle Forze dell'ordine nel Comasco. Dopo aver tentato invano di fermarlo la pattuglia ha intrapreso un inseguimento del mezzo che procedeva a forte velocità.

Ha tentato di investire i militari scesi dall'auto

Giunti nella zona industriale, dopo essersi infilato in una strada senza via d’uscita, il fuggitivo nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha speronato l’autoradio dei Carabinieri che gli sbarrava la strada ed ha tentato per ben tre volte di travolgere i militari nel frattempo scesi dal mezzo.

L'uomo è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano

Uno dei Carabinieri, già ferito ad una gamba, si è visto costretto a fare fuoco esplodendo dei colpi con l’arma d’ordinanza, alcuni dei quali hanno colpito il soggetto ferendolo ad un braccio. Il soggetto è stato quindi soccorso dagli stessi militari e successivamente trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tuttora ricoverato non in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali