due incidenti drammatici

Infortunio sul lavoro: operaio cade da un'impalcatura, condizioni gravissime

Un operaio di 58 anni è caduto da un’altezza di circa 10 metri mentre lavorava su un’impalcatura di un cantiere in via Faustino. A Rogoredo un altro episodio drammatico: un 18enne è stato investito da un treno.

Infortunio sul lavoro: operaio cade da un'impalcatura, condizioni gravissime
Pubblicato:

Un gravissimo incidente sul lavoro si è consumato a Milano dove un operaio di 58 anni è caduto da un’altezza di circa 10 metri, mentre lavorava su un’impalcatura di un cantiere in via Faustino 18. Un giovane di 18 anni è invece stato investito da un treno in corrispondenza della stazione ferroviaria di Rogoredo. Entrambi versano in condizioni gravissime.

Versa in condizioni gravissime l'operaio precipitato da una impalcatura

MILANO – Si trova in condizioni gravissime l’operaio di 58 anni coinvolto in un infortunio sul lavoro. La chiamata di aiuto al 118 è arrivata pochi minuti prima delle 14 da via San Faustino, dove era allestito un cantiere.

Precipitato per 10 metri

Per circostanze ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto, l’uomo è caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa dieci metri. L'impatto è stato violentissimo: il 58enne ha riportato un trauma cranico e alla gamba. Sul posto si sono precipitate un’ambulanza, un’automedica, i vigili del fuoco, la polizia e la polizia locale.

In ospedale in condizioni disperate

Le condizioni sono disperate: l’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.

Gravissimo anche un 18enne investito da un treno

In condizioni gravissime anche un ragazzo di 18 anni, investito da un treno in corrispondenza della stazione ferroviaria di Rogoredo. L'intervento del 118 è segnalato pochi minuti prima delle 13. Sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza e la polizia che sta cercando di ricostruire l’accaduto, forse un gesto volontario da parte del giovane. Il 18enne ha riportato un trauma cranico e le condizioni sono gravi.

Seguici sui nostri canali