emergenza

Infortunio sul lavoro: cade cestello da montacarichi e colpisce operaio

L'uomo è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi. Da chiarire le dinamiche

Infortunio sul lavoro: cade cestello da montacarichi e colpisce operaio
Pubblicato:

Questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Milano in due zone differenti, in un primo momento per un incidente sul lavoro, in seguito per un incendio.

Infortunio sul lavoro

MILANO – Due interventi dei vigili del fuoco questa mattina a Milano. Il primo, intorno alle 9.30, si è reso necessario per un infortunio sul lavoro. Un operaio è stato investito dalla caduta improvvisa del cestello del montacarichi, mentre era impegnato in lavori nel cantiere di via Ruggero Boscovich al civico 18.

Cade cestello da montacarichi e colpisce operaio

Per circostanze ancora da chiarire, l’operaio è stato colpito dal cestello, non si sa se per un difetto del montacarichi o un errore umano. Le condizioni sono sembrate subito molto gravi, ma l’arrivo dei soccorritori e dei pompieri ha scongiurato il peggio.

L'operaio è stato portato in ospedale, al Fatebenefratelli, per fortuna non in gravi condizioni e solo per accertamenti clinici. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia per tutti i rilievi.

L'incendio

Il secondo intervento dei vigili del fuoco è stato registrato intorno alle 10.30 in via Nicolò Barabino al civico 3, dove si è verificato l’incendio di materiale isolante sul tetto di una palazzina di sei piani. Tutti gli inquilini sono stati evacuati, ma solo per precauzione, a scopo preventivo. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali