E' tranquillo del suo operato

Indagato il Rettore dell'Università Statale di Milano per presunti bandi pilotati

Elio Franzini, è tra gli indagati per presunti bandi pilotati nell'inchiesta fiorentina che ha già portato a 39 denunce.

Indagato il Rettore dell'Università Statale di Milano per presunti bandi pilotati
Pubblicato:

Il rettore dell'Università di Milano, Elio Franzini, è tra gli indagati per presunti bandi pilotati nell'inchiesta fiorentina che ha già portato a 39 denunce. L'indagine ha portato a scoprire presunti appalti pilotati per scegliere le cattedre e per riservarle ai professori 'amici' a discapito dei bandi pubblici.

Indagato il Rettore dell'Università statale di Milano

I magistrati milanesi hanno per ora contestato a Franzini reati contro la pubblica amministrazione in merito a due concorsi per ordinari di urologia destinati al San Paolo di Milano e al San Donato.

Il nome di Franzini è uscito da un'intercettazione nella quale l'urologo fiorentino Marco Carini, al centro dell'inchiesta, avrebbe raccontato della chiamata ricevuta dal rettore per capire se ci fosse la disponibilità di un posto per professore ordinario.

Indagati anche due medici e professori

Anche due medici e professori milanesi sono finiti nel mirino degli inquirenti, accusati di aver raggiunto un accordo con Carini per la spartizione della spartizione dei posti.

Franzini attende di poter chiarire al più presto la sua posizione, assicurando piena trasparenza e dichiarandosi tranquillo del suo operato.

Seguici sui nostri canali