disagi in corso

Incidente sull'A4: code da incubo per 8 chilometri in direzione Torino

Disagi per gli automobilisti con lunghe code e rallentamenti, intervento dei soccorsi e della Polizia Stradale per ripristinare la normale circolazione

Incidente sull'A4: code da incubo per 8 chilometri in direzione Torino
Pubblicato:

Un disguido che ha provocato una lunga attesa quella di stamattina lungo l’Autostrada A4, in direzione di Torino, con una coda che ha toccato gli 8 chilometri all'altezza di Milano.

Incidente sull'A4

MILANO - L'incidente che ha causato il blocco del traffico si è verificato poco dopo le 7, nel tratto compreso tra le uscite di Cormano e A8 Milano Certosa, coinvolgendo due camion e due automobili.

Un uomo di 56 anni, ferito in maniera non grave, è stato soccorso sul posto da un’ambulanza in codice giallo. La Polizia Stradale di Novate ha gestito i rilievi e si è occupata della regolazione del traffico per consentire il ripristino della normalità.

Code da incubo per 8 chilometri

Le code hanno subito un peggioramento man mano che la mattina proseguiva, creando disagi per chi viaggiava verso Torino. Autostrade per l'Italia ha consigliato agli automobilisti diretti verso la città sabauda di uscire a Monza, percorrere la Tangenziale Nord di Milano (A52) e rientrare sull'A8 Milano-Varese allo svincolo Fiera.

La situazione ha creato forti rallentamenti tra Sesto San Giovanni e il bivio di Viale Certosa. I veicoli in transito sono stati costretti a snodarsi su tre corsie per il tempo necessario alla rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente.

I soccorsi

Oltre agli agenti della Polizia Stradale, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Nonostante il tempestivo intervento, il traffico ha continuato a crescere in intensità a causa dei disagi provocati dall'incidente.

Seguici sui nostri canali