A Trezzano sul naviglio

Operaio 23enne resta schiacciato sotto un macchinario industriale: morto dopo la corsa in ospedale

Infortunio sul lavoro in una ditta milanese che produce borse e accessori in pelle: l'uomo è stato portato in codice rosso al Niguarda

Operaio 23enne resta schiacciato sotto un macchinario industriale: morto dopo la corsa in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO: Purtroppo l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto dopo poche ore all'ospedale Niguarda.

Drammatico incidente sul lavoro questa mattina, giovedì 25 maggio 2023, a Trezzano sul Naviglio (Milano) dove un operaio 23enne, che lavora in una ditta che produce borse e accessori in pelle, è rimasto schiacciato sotto un macchinario.

Trezzano sul Naviglio, operaio schiacciato sotto un macchinario

A dare maggiori indicazioni sull'incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, giovedì 25 maggio 2023, in provincia di Milano è Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). I soccorsi sono dovuti intervenire verso le 8,40 in via Duccio Galimberti 62 a Trezzano sul Naviglio.

Come segnalato da Areu, in uno degli stabili dell'azienda Crocolux, produttrice di borse e accessori in pelle, un'operaio sui 23 anni è rimasto improvvisamente schiacciato sotto un macchinario industriale. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco e ai sanitari.

Dopo che i pompieri lo hanno estratto da sotto al macchinario, l'operaio 23enne è stato trasportato con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Niguarda. L'uomo presentava un trauma cranico e ferite ad un arto superiore e inferiore. Sul posto un'automedica, un'ambulanza, ma anche la polizia locale e la Procura della Repubblica per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli incaricati della sicurezza sui luoghi del lavoro di Ats. A loro il compito di verificare se sono state rispettate tutte le normative previste dalla legge.

Seguici sui nostri canali