Incidente mortale sul lavoro a MiIano: schiacciato da una lastra, operaio di 28 anni muore sul colpo
E' successo intorno alle 9 in via Parravicini, angolo Sammartini, in zona stazione Centrale
Tragico incidente in un cantiere edile nella zona della stazione centrale: un giovane operaio perde la vita schiacciato da una lastra.
Operaio di 28 anni rimane schiacciato da una lastra
MILANO - Purtroppo la lista dei morti per incidenti sul lavoro nel nostro Paese si allunga ancora. Questa volta è accaduto al decimo piano di un cantiere edile in zona stazione Centrale.
E' successo poco fa, intorno alle 9.00 di questa grigia mattina milanese, lunedì 11 dicembre in via Paravicini, angolo Sammartini. A rimetterci la vita un operaio, di origini egiziane, di 28 anni quando da una autogru in movimento si è sganciata una cassaforma metallica che ha travolto in pieno il ragazzo non dandogli scampo.
A due passi dalla stazione Centrale di Milano
Pompieri e soccorsi sul posto
Sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco e i medici del 118 con un'ambulanza e un'auto medica che nulla hanno potuto fare per salvare la vita del giovane.
Il compito di ricostruire accuratamente l'accaduto e la dinamica dell'incidente sarà ora degli agenti di polizia locale che hanno effettuato tutti i rilevi del caso.
Il commento del sindaco Sala
"La morte di oggi sul lavoro dell'operaio in zona Stazione Centrale, "è l'ennesima tragedia. Continuiamo a fare richiami sulla sicurezza però obiettivamente non si fa abbastanza". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell'evento 'Il Patto per il lavoro di Milano nel ventennale della legge Biagi' a Palazzo Reale.
"Vanno bene i protocolli, va bene tutto, però certamente c'è da fare di più - ha continuato - Mi ricordo quello che avevamo fatto a Expo: non era semplicemente un protocollo, era una vigilanza continua dei lavori. Ora capisco che la complessità di cui stiamo parlando è molto più ampia, però evidentemente c'è qualcosa che non va". "Il tema della sicurezza sul lavoro - ha poi aggiunto Sala - sta diventando una questione estremamente delicata che esplode a momenti di fronte alle tragedie e poi ci si dimentica. Non può funzionare così".