Cronaca
in gravi condizioni

Incidente all'alba in zona Bastioni di Porta Nuova: 74enne investito da un'auto

La chiamata di soccorso è partita alle 5,40 di questa mattina da via Castelfidardo.

Incidente all'alba in zona Bastioni di Porta Nuova: 74enne investito da un'auto
Cronaca Milano, 25 Novembre 2021 ore 11:43

Incidente all'alba in zona Bastioni di Porta Nuova: 74enne investito da un'auto.

Incidente all'alba in zona Bastioni di Porta Nuova: 74enne investito da un'auto

MILANO - Si trova ricoverato in gravi condizioni il 74enne che, nella mattinata di oggi 25 novembre, è stato investito da un 71enne alla guida di un'auto in via Castelfidardo, zona Bastioni di Porta Nuova, proprio in prossimità dell'ospedale Fatebenefratelli.

Investito mentre attraversava la strada

Come riporta Giornale dei Navigli, la chiamata di soccorso è partita alle 5,40 di questa mattina; sul posto sono state inviate due ambulanze e la Polizia Locale per i rilievi. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e dalla Polizia Locale, l'uomo di 74 anni stava attraversano la strada quando, secondo le prime ricostruzione della dinamica dell'incidente, è stato investito da un'auto con a bordo un 71enne.

I soccorsi e poi in codice rosso all'ospedale

Le condizioni dell'uomo investito sono apparse subito molto gravi, per questa ragione la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un'ambulanza e anche un'automedica. L'uomo, soccorso dai sanitari, è stato trasportato, ancora con manovre rianimatorie, al vicino ospedale Fatebenefratelli.

Le condizioni del 74enne sono gravi e la prognosi è riservata. Il 71enne autore dell'incidente è stato invece trasportato sotto shock al Policlinico in codice verde per accertamenti.