in centro a milano

Incidente a Milano: l'auto della scorta di Ignazio La Russa si scontra con un mezzo dei pompieri

Nello scontro tra i due mezzi ci sono stati tre feriti

Incidente a Milano: l'auto della scorta di Ignazio La Russa si scontra con un mezzo dei pompieri
Pubblicato:

Incidente stamattina a Milano per l'auto della scorta del senatore Ignazio La Russa che in via Castel Morrone si è scontrata contro un camion dei vigili del fuoco che arrivava a sirene spiegate.

Incidente a Milano: l'auto di Ignazio La Russa si scontra con un mezzo dei pompieri

MILANO - I due veicoli si sono scontrati intorno alle 10.30 di questa mattina in pieno centro, all'incrocio tra via Castel Morrone e via Gustavo Modena.

La Russa non era sull'auto

Come riporta Il Corriere della Sera il senatore La Russa non si trovava nell'auto al momento dell'incidente. L'auto della sua scorta percorreva la via Castel Morrone quando si è vista arrivare di fronte il mezzo dei vigili del fuoco a sirene spiegate. Per evitare lo scontro frontale l'autista del suv ha tentato di sterzare sulla destra ma non è riuscito ad evitare di impattare contro la parte sinistra del muso del camion.

Soccorsi e polizia locale sul posto

Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e per riuscire a chiarire meglio la dinamica dell'accaduto, non si sa ancora infatti se anche l'auto di La Russa avesse la sirena accesa come quella dei pompieri e se l'auto fosse poassata col semaforo verde. Tutto questo andrà verificato anche con l'ausilio delle telecamere presenti nella zona.

Feriti i tre carabinieri sul suv

Subito accorsi anche i soccorritori del 118 inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) che hanno subito prestato le prime cure ai tre carabinieri della scorta che hanno tra i quaranta e i quarantacinque anni.

Come riporta sempre il Corsera uno di loro ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico mentre un altro collega è stato trasferito al Pini in codice verde. Il terzo ferito è invece stato medicato sul posto.

Seguici sui nostri canali