ALLARME

Incendio in un'azienda di Cavenago, fumo nero lungo la A4

Le fiamme sono scoppiate all'interno del grande stabilimento di Cavenago: sul posto decine di mezzi dei Vigili del fuoco

Incendio in un'azienda di Cavenago, fumo nero lungo la A4
Pubblicato:

Questa mattina si è verificato un incendio distruttivo presso l'azienda "Planet Farms" di Cavenago, produttrice di coltivazioni verticali innovative. L'incidente è avvenuto vicino all'autostrada A4 e ha richiesto squadre di Vigili del fuoco per domare le fiamme.

In fiamme un'azienda di Cavenago

CAVENAGO - Come riporta Prima la Martesana, l'allarme è scattato intorno alle 5.45 di questa mattina. All'interno dei capannoni si trovavano gli operai del turno di notte, i primi ad accorgersi delle fiamme che stavano iniziando a divampare. Sono stati loro ad allertare i soccorsi, giunti sul posto con la massima urgenza. In questo momento il rogo sta distruggendo completamento l'interno dello stabilimento. I danni, comunque, sono ingentissimi.

Imponente macchina dei soccorsi

La nube nera che si è alzata dalla "Planet Farms" è impressionante e visibile a kilometri di distanza: la coltre, causa del vento, si sta spostando verso Omate e Cambiago. Sul posto sono ora in azione decine di mezzi dei Vigili del fuoco, impegnati a domare il devastante incendio. In via Santa Maria in Campo sono presenti anche un'ambulanza, a titolo preventivo, e i Carabinieri della stazione di Vimercate per le indagini. Nei pressi dell'azienda anche il sindaco di Cavenago, Davide Fumagalli.

In supporto alle squadre della sede di Monza che da stamattina all'alba stanno fronteggiano l'incendio divampato nell'azienda Planet Farms di Cavenago, il Comando dei vigili del fuoco di Milano ha inviato 5 squadre per un totale di circa 25 uomini. Fra queste anche gli esperti del nucleo NBCR. Sul posto anche il sindaco di CambiagoMaria Grazia Mangiagalli.

Tante segnalazioni anche dall'Adda Martesana

Tantissime le segnalazioni arrivate anche dal nostro territorio, soprattutto dai Comuni di confine, con molti cittadini comprensibilmente preoccupati per la mole imponente della nube nera in spostamento anche sui cieli dell'Adda Martesana.

WhatsApp-Image-2024-01-22-at-07.47.50
Foto 1 di 4
WhatsApp-Image-2024-01-22-at-07.48.32
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2024-01-22-at-07.51.18
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2024-01-22-at-07.52.11
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali