un tragico bilancio

Incendio in un emporio cinese a Milano: morti tre giovani di 17, 19 e 24 anni

Le fiamme sono divampate ieri sera in un magazzino di articoli cinesi in via Ermenegildo Cantoni, nella zona di Quarto Oggiaro

Incendio in un emporio cinese a Milano: morti tre giovani di 17, 19 e 24 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tragico il bilancio dell'incendio scoppiato ieri sera in via Ermenegildo Cantoni 3: tutte le vittime sono di nazionalità cinese, si tratta di due fratelli di 19 e 17 anni e un'altra ragazza di 24 anni.

Incendio in emporio cinese: morti tre giovani

MILANO - È di tre morti il bilancio di un incendio divampato ieri sera, intorno alle 23, in un emporio di articoli cinesi in via Ermenegildo Cantoni 3, nella zona di Quarto Oggiaro.

Tre giovani vittime

Le vittime sono tutte giovani e di nazionalità cinese: si tratta di due fratelli di 19 e 17 anni ed un'altra di 24 anni. Sono stati trovati in bagno dove forse si erano rifugiati per sfuggire alle fiamme e invece sono tutti morti soffocati. Il magazzino aveva un'unica uscita: non hanno avuto scampo.

 

Pompieri al lavoro tutta la notte

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi del Comando di Milano che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e poi procedere alla messa in sicurezza del magazzino. Indagano carabinieri e polizia scientifica per capire cosa abbia causato le fiamme ma non si esclude al momento che il rogo divampato all'interno del locale possa avere origine dolosa. Sul posto sono intervenuti anche 118 e polizia locale.

Non si escude l'ipotesi dolosa

"Non escludiamo l’origine dolosa, ma è troppo presto per confermarla" dice il procuratore di Milano Marcello Viola sul luogo dell’incendio che spiega: "stiamo lavorando senza escludere nulla. I vigili del fuoco stanno ultimando i rilievi, i carabinieri hanno fatto una parte. Adesso li completeremo. È troppo presto per fare ipotesi certe sulle cause dell’incendio”.

 

Seguici sui nostri canali