atto mirato

Incendio devasta la colonia felina: “C’è chi si diverte a distruggere”

Un’altra brutta sorpresa per i volontari della colonia felina di via Rizzoli, zona Crescenzago.

Incendio devasta la colonia felina: “C’è chi si diverte a distruggere”
Cronaca Milano Est, 18 Gennaio 2021 ore 16:03

Incendio devasta la colonia felina: “C’è chi si diverte a distruggere”.

Incendio devasta la colonia felina: “C’è chi si diverte a distruggere”

MILANO – Un’altra brutta sorpresa per i volontari della colonia felina di via Rizzoli, zona Crescenzago.

Era già successo a settembre

Un incendio ha devastato cucce e ambienti dove vivono i gatti. “Ennesimo incendio, tutto bruciato – scrivono sui social –. Per la seconda volta, dopo aver ripulito, ricostruito, riadattati i mici, ancora fuoco da maledetti ignoti che non rispettano nulla, neanche gli animali o i volontari che ogni giorno impiegano il proprio tempo ad aiutare.

Un attacco mirato

Mary, che gestisce la colonia, si trova impotente di fronte a una situazione pericolosa per la sua stessa incolumità. Un attacco mirato”. Era già successo a settembre, con lo stesso tragico scenario ed esito: tutto bruciato.

Commenti di disprezzo e condanna sui social

“Assurdo constatare che c’è chi ha piacere nel voler fare e chi, invece, prova gusto solo a voler distruggere”, i commenti di disprezzo e condanna sui social. Il sospetto che l’incendio sia doloso è al vaglio della polizia intervenuta sul posto domenica.

SFOGLIA LA GALLERY:

3 foto Sfoglia la gallery

Mici in salvo ma senza casa

I gatti, per fortuna, sono riusciti a mettersi in salvo ma sarà difficile un loro ritorno immediato nel luogo che è stato avvolto dalle fiamme per la seconda volta.

L’aiuto di negozianti e associazioni

Nel frattempo, è partita la gara di solidarietà per aiutare la colonia. Negozi e associazioni stanno raccogliendo coperte, tiragraffi, cuscini, caldi capi di abbigliamento, cucce e ciotole per allestire di nuovo la colonia distrutta dal rogo. Atre immagini su giornaledeinavigli.