Quartiere Affori

Incendio a Milano: camion dei rifiuti in fiamme, sette auto danneggiate

Il rogo ha generato una densa colonna di fumo nero che si è innalzata nella zona nord della città creando preoccupazione

Incendio a Milano: camion dei rifiuti in fiamme, sette auto danneggiate
Pubblicato:

Gli esperti investigano sulle cause precise dell'incendio e si concentrano sul possibile guasto meccanico del veicolo.

Camion in fiamme a causa di un guasto

Un brutto incendio ha colpito un camion dei rifiuti nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 giugno, gettando il quartiere di Affori a Milano nel caos. Il veicolo coinvolto nell'incidente è il compattatore gestito dall'Azienda Milanese Servizi Ambientali e si trovava in via Gian Rinaldo Carli quando, a causa di un probabile guasto meccanico, improvvisamente ha preso fuoco.

Via Carli a Milano:

Le fiamme, alimentate da materiale infiammabile a bordo del camion, si sono propagate rapidamente raggiungendo un'intensità tale da estendersi a diverse auto parcheggiate lungo la strada. Complessivamente, sette veicoli sono stati danneggiati dall'incendio lasciando i loro proprietari sconvolti e senza mezzi di trasporto. Fortunatamente, non si sono registrati feriti durante l'incidente.

Non appena l'allarme è stato dato, le squadre dei vigili del fuoco sono giunte prontamente sul posto per domare le fiamme e limitare i danni. Grazie alla loro rapida risposta e alla competenza nell'affrontare situazioni di emergenza, sono stati in grado di estinguere l'incendio in tempi brevi impedendo così che si propagasse ulteriormente.

Densa colonna di fumo

Tuttavia, l'incendio ha generato una densa e impressionante colonna di fumo nero che si è innalzata nella zona nord della città, creando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio. La visibilità ridotta e l'odore del fumo hanno generato una situazione di disagio con numerosi cittadini che si sono affrettati a chiudere finestre e porte.

Le autorità locali hanno istituito un perimetro di sicurezza intorno all'area interessata dall'incendio allo scopo di garantire l'incolumità dei cittadini e di permettere alle squadre di emergenza di svolgere le proprie operazioni senza ostacoli. Nel frattempo, gli esperti investigano sulle cause precise dell'incendio e si concentrano sul possibile guasto meccanico del veicolo come causa iniziale dello scoppio delle fiamme.

Seguici sui nostri canali