Cronaca
Lo scippo a fine aprile

In trasferta da Napoli per rapinare un rolex: arrestato un 19enne

La ragazza, dopo una violenta colluttazione, è riuscita a reagire grazie all'aiuto di un passante.

In trasferta da Napoli per rapinare un rolex: arrestato un 19enne
Cronaca Milano, 20 Maggio 2022 ore 11:30

Due giovani, in trasferta da Napoli, hanno rapinato del Rolex una giovane di 29 anni in Corso Genova. Fermati nelle loro abitazioni  a Napoli.

Nei guai due napoletani

MILANO - La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane italiano di 19 anni, ritenuto gravemente indiziato dei reati di concorso per rapina aggravata e lesioni aggravate.

Lo scippo a fine aprile

Il pomeriggio del 29 aprile scorso, in Corso Genova, due uomini a bordo di uno scooter, dopo una violenta colluttazione, hanno rapinato del Rolex Daytona, una giovane di 29 anni. Un uomo di 40 anni, vista la scena, è andato in soccorso della donna la quale è riuscita a recuperare l'orologio e a rifugiarsi in un bar della via, dove il 40enne lavorava.

15 giorni di prognosi per la ragazza rapinata

La ragazza è stata poi trasferita all'ospedale San Raffaele da dove è stata dimessa con 15 giorni di prognosi per trauma cervicale. I due ladri sono quindi scappati a piedi lasciando lo scooter per strada, ma una guardia giurata 53 anni che aveva assistito alla scena è riuscito a bloccare uno dei rapinatori in via Cicco Simonetta.

Entrambi beccati a Napoli

Attraverso ulteriori indagini e dalle testimonianze delle persone coinvolte, i poliziotti hanno identificato e rintracciato a Napoli anche il secondo rapinatore, 19enne anch'esso come il primo fermato. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dal personale della Squadra Mobile di Napoli che lo ha rintracciato nella propria abitazione a Napoli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter