temporale e danni

In fiamme due cabine elettriche colpite da fulmini in via Palmanova

Il tratto M2 da Caiazzo a Cascina Gobba ha dovuto chiudere temporaneamente

In fiamme due cabine elettriche colpite da fulmini in via Palmanova
Pubblicato:
Aggiornato:

Il forte temporale che si è abbattuto questa mattina su Milano è durato solo una mezz'ora ma ha riversato fiumi d'acqua in breve tempo. Finora per fortuna non si registrano molti danni in città ma i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Palmanova, all'altezza della stazione MM di Ciminiano, dove due cabine elettriche  sono andate in fiamme a causa dei fulmini.

In fiamme due cabine elettriche colpite da fulmini in via Palmanova

MILANO - Un breve temporale senza gravi conseguenze quello che si è abbattuto stamani su Milano, ma per il quale, a causa dei fulmini che hanno colpito due cabine elettriche in via Palmanova, all'altezza della stazione MM di Cimiano, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Al lavoro sulla seconda cabina i vigili del fuoco

Le fiamme divampate dalle cabine elettriche hanno creato una densa colonna di fumo. L'incendio della prima cabina è stato circoscritto, spiegano i vigili del fuoco che stanno concentrando le attività sulla seconda cabina.

Atm ha dovuto chiudere temporaneamente la M2

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area interessata dall'incendio della cabina elettrica. ATM per permettere il ripristino della linea M2 - fanno sapere i vigili del fuoco - ha chiuso temporaneamente il tratto da Caiazzo a Cascina Gobba. Non si registrano persone coinvolte.

Sul fronte maltempo che ha colpito la provincia di Varese, il Comando di Milano per rafforzare il dispositivo di soccorso ha inviato sulle zone colpite due squadre dei distaccamenti di Inveruno e Magenta.

 

Seguici sui nostri canali