Impugna un coltello da cucina e colpisce al volto il compagno della madre
Tutto sembra essere nato da una discussione tra lui e la madre, che gli aveva chiesto di cambiarsi prima di uscire
Ieri, lunedì 3 febbraio 2025, un ragazzo di 21anni di origini peruviane è stato arrestato per aver accoltellato il compagno della madre.
Impugna un coltello da cucina e colpisce al volto il compagno della madre
MILANO - Tutto ha avuto inizio domenica sera. Il ragazzo rientra a casa intorno alle 21:45 e sua madre, una donna di 36 anni, gli riferisce di cambiarsi prima di uscire di nuovo, ma lui le risponde male.
Subito dopo, la madre va in bagno e il compagno 31enne vede il ragazzo stringere tra le mani un grosso coltello da cucina e dirigersi verso di lei. Lo ferma, ma il ragazzo si scaglia contro il volto di lui provocando un taglio profondo.
Un taglio permanente
Immediati i soccorsi, che accompagnano il 31enne al Policlinico e lo sottopongono a un intervento chirurgico: 20 giorni di prognosi e un segno che purtroppo rimarrà sul suo volto per tutta la vita.
Il ragazzo, nel frattempo, si è dato alla fuga portando con sé il coltello e lasciando il cellulare a casa.
Rintracciato al parco
La Polizia lo ha rintracciato al parco dei Martiri della libertà iracheni, in via dei Valtorta. L'identificazione è stata possibile anche grazie alle informazioni fornite dalla madre, che ha riferito che il ragazzo gira spesso indossando una mascherina chirurgica.
In tasca i poliziotti gli hanno trovato il coltello ancora insanguinato. Alla vista degli agenti ha provato a fuggire, invano.
Rito direttissimo
Non essendoci le condizioni per arrestarlo per l'aggressione della sera di domenica, il 21enne è stato arrestato per resistenza e sarà giudicato in direttissima. In quella sede verrà poi anche accusato di lesioni.